Un giorno qualunque durante una qualunque lezione di Letteratura Inglese, Simo inizia a parlare con una sua amica del fatto che sta cercando una cantante per il suo gruppo blues. Andre, che siede proprio davanti a lui drizza le orecchie e attira l’attenzione di Simo, che, approfittando della santa pausa di 10 minuti, si siede accanto a lui. Andre inizia a parlare di un ipotetico gruppo rock. Racconta a Simo che è amico di un batterista e di un chitarrista e che stanno cercando un cantante, magari anche chitarrista. Simo, tranquillamente gli fa sapere che lui sa sia cantare che suonare la chitarra e Andre per poco non piange. Con gli occhi lucidi chiede a Simo se sarebbe interessato. Simo vorrebbe urlare: “SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!” ma preferisce restare sulle sue: ha già avuto tante delusioni musicali in passato e preferisce non esporsi quindi chiede che genere di canzoni fanno, perché lui ha una voce non adatta a canzoni troppo acute. Gli occhi di Andre iniziano a brillare ancora di più. “Bassissime!” gli dice. Basta così, Simo non resiste più e accetta senza pensarci due volte. Dopo questa discussione (oltretutto svoltasi completamente sul quaderno di Andre) i due iniziano a discutere più seriamente sul come e sul quando beccarsi e alla fine si organizza un pranzo a tre (Simo, Andre e Manu, il batterista) al bar-ristorante “Il Bocconcino” in via Verdi.
Si ascolta musica e si discute. Dopo un po’ di tempo finalmente si riesce a organizzare la prima serata 407 al completo nella sala centrale della sala prove Bassa Frequenza in via Zumaglia.
Simo conosce finalmente Lory (noto anche come Lollo), il chitarrista, e scopre che è praticamente identico a lui fisicamente. Provano un po’ di My place e Please, le quali sono ancora allo stadio embrionale e fin da subito si capisce che la cosa sarebbe cresciuta. Già al primo incontro infatti nasce una nuova hit (Roxanne), chiaro segno del fatto che il quartetto funziona e anche bene.
Simo diventa ufficialmente il cantante e chitarrista ritmico dei 407 Silent Scream.
Dopo neanche 5 mesi di prove, il 2 marzo 2007, i 407 si esibiscono nel loro primo concerto al centro per giovani “Centrodentro” in corso Siracusa 225, con ben 7 canzoni per una durata complessiva di quasi 40 minuti.
È un successone, il pubblico chiede loro perfino un bis. Non poteva andare meglio.
Ma quello è stato solo l’inizio.
Molti sono i progetti del gruppo e l’avventura 407 è appena cominciata!
ROCK N ROLL
4 commenti:
finalmente il blog dei 407.... scusa ma non potevo non lasciare un commentino... in qualità di fan numero 1 di YOU.... bravi 407!!!!
.ila.
non vedo l ora k ci sia il concerto del 27 vostro con i cellar door!!!
Eh anche io!!! Ho voglia di rockeggiare! ; )
Grazie per la visita!
cazzo i 407 usciti dall'inferno seba sono stra carichi.una rebirth quasi....il 27dobbiamo spazzare via il controsenso..rock'n'roll
Posta un commento